Nautilus-explore

Nautilus

Comunque lo si consideri, una cosa appare subito evidente: il Nautilus non è un diffusore come tutti gli altri. E questo ancor prima di ascoltarlo. Questo modello è il risultato finale del più ambizioso progetto di ricerca e sviluppo che Bowers & Wilkins abbia mai intrapreso, volto a creare il diffusore quanto più possibile perfetto.

Ridefinire il suono

Quando alla Bowers & Wilkins si è deciso di progettare il miglior diffusore al mondo, ci siamo posti alcune fondamentali domande.
È possibile creare un modello teoricamente perfetto, con distorsioni prossime a zero? Un diffusore deve necessariamente
possedere un mobile? Se si eliminasse il mobile come dovrebbe venir progettato? E, più importante ancora,
quale sarebbe il suo suono? Il risultato si chiama Nautilus.

Costruzione artigianale

La realizzazione di un diffusore come il Nautilus ha bisogno di cure artigianali da parte di personale altamente qualificato. La sua finitura perlata, ad esempio, richiede 12 strati di lacca contenente particelle di alluminio e mica applicati con estrema attenzione ed un particolare sistema di essiccatura in forno.

Icona del design

Il Nautilus è una vera icona del design. La forma segue la funzione nella ricerca della perfezione sonora. Non a caso quindi è stato insignito di numerosi riconoscimenti per la sua estetica, tra il quali il Millennium Award ed è stato esposto presso il Design Council ed il Design Museum di Londra.

C2 Nautilus sound

Eccellenza costruttiva

I principali e più importanti componenti dei traduttori sono realizzati con un mix di tecniche di assemblaggio manuale e produzioni
semi-automatiche. Ad esempio, le bobine sono avvolte in un bagno impregnate di resine resistenti alle alte temperature e quindi
cotte in uno speciale forno per garantire prestazioni e durata superiori. Questa meticolosa cura dei particolari rende il processo
produttivo più lento, ma assicura di raggiungere elevatissimi standard qualitativi.

Materiali perfetti

Il mobile principale a curvatura continua del Nautilus è realizzato in ABS rinforzato con fibra di vetro da 10 mm di spessore, come le vetture di Formula Uno. Rigido, solido, durevole e privo di spigoli per evitare diffrazioni del suono, è l’ideale per ospitare un altoparlante.

Gamma colori infinita

Il Nautilus è disponibile in tre colori standard: argento, nero e blu notte. Ma, come d’obbligo per un diffusore così unico, è possibile ordinarlo con finitura speciale nel colore preferito. Basta fornire un campione o un riferimento della tinta desiderata.

Nautilus excellence

Un sogno divenuto realtà

Il nostro fondatore, John Bowers, aveva un grande sogno: realizzare il diffusore perfetto, un modello capace di riproporre
all'ascoltatore i suoni esattamente come sono stati registrati. Un sogno che continuiamo ad inseguire in ogni progetto
Bowers & Wilkins. Ed è il motivo per il quale abbiamo deciso di intraprendere un rivoluzionario programma di
ricerca e sviluppo durato cinque anni per dar vita al Nautilus. Il sogno di un grande visionario divenuto realtà.

Pluripremiato

Nautilus è un diffusore di altissime prestazioni veramente innovativo. Quando fu introdotto ricevette subito ampi consensi, ma anche ora, due decenni dopo, continua a suscitare ammirazione, venendo non di rado citato come uno dei migliori diffusori High-End di sempre.

Prove generali

Anche i più grandi artisti hanno bisogno di una prova generale prima di esibirsi. Ogni altoparlante che equipaggia il diffusore Nautilus viene testato singolarmente su un ampia gamma di frequenze, ben oltre i limiti dell'udito. Poi, un volta montati, vengono nuovamente provati tutti assieme.

Nautilus legacy

Molto altro da scoprire

  • DB1DB1

    DB1

    Il DB1 è il più avanzato subwoofer mai prodotto da Bowers & Wilkins. Perfetto per sistemi home theatre come per i più raffinati e completi impianti hi-fi.

    DB1

  • 800 Series800 Series

    800 Series Diamond

    Scoprite i migliori altoparlanti del mondo. Ora con tutta la purezza del diamante in ogni diffusore della gamma.

    800 Series Diamond

  • 600 Series600 Series

    600 Series

    La Serie 600 è dotata di un nuovo tweeter Bowers & Wilkins disaccoppiato a doppia cupola ed offre elevate prestazioni audio a prezzi ragionevoli.

    600 Series

  • SoSSoS

    Society of Sound

    I membri della Society of Sound possono effettuare il download di musica in formati di alta qualità curata dai Real World Studios di Peter Gabriel e dalla London Symphony Orchestra.

    Society of Sound

Newsletter

Copyright © 2017 Bowers & Wilkins. All rights reserved.