PV1D

Il PV1D è in grado ci farvi cambiare idea sui subwoofer. Non solo per la sua forma sferica e per l’intrinseca stabilità, ma soprattutto per l’avanzata piattaforma digitale che ne esalta prestazioni e flessibilità.

PV1D

Una volta ampliati i confini dello sviluppo delle tecnologie audio oltre ogni possibile aspettativa, cos’altro rimane da fare? Semplice: continuare a progredire. Il PV1 è stato a lungo considerato come un modello di riferimento nell’ambito della progettazione dei subwoofer per uso domestico, sia per la particolare forma, sia per le eccezionali prestazioni sonore. Introducendo la dimensione digitale nel nuovo PV1D, crediamo di esserci ancora una volta superati.

Grazie all’estrema stabilità del PV1D è possibile spingersi oltre. Il montaggio simmetrico della coppia di trasduttori mantiene il subwoofer sempre perfettamente bilanciato ed ancorato al suolo anche quando sollecitato al massimo. L’installazione contrapposta migliora poi la distribuzione della pressione all’interno del contenitore. Abbinati a un nuovissimo amplificatore in grado di generare una potenza di 400 watt, i suoi altoparlanti esibiscono la dinamica ed il controllo che ogni subwoofer dovrebbe possedere. Un grandissimo suono da una piccola bolla.

L’adozione della piattaforma digitale sviluppata per il nostro modello di riferimento DB1 permette al PV1D di essere regolato e controllato con maggior precisione rispetto al suo predecessore. Gradite l’impatto dei bassi profondi degli effetti cinematografici più spettacolari? O preferite piuttosto una risposta in frequenza più lineare per compensare un ambiente che presenta alcune risonanze? Qualunque siano i vostri gusti, grazie ad una gamma di opzioni di equalizzazione, la scelta compete solo a voi.

PV1D
Modello PV1D
Trasduttori 2 x coni in carta-Kevlar®/alluminio “long-throw” da 200 mm ø
Uscita alimentazione 400 W
Potenza assorbita dichiarata 150 W
Assorbimento elettrico in standby <1 W
Assorbimento elettrico in standby <1 W
Impedenza d'ingresso 100 k
Rapporto segnale/rumore >100 dB
Funzioni 5 preselezioni
Sensibilità ingresso (analogica)
Guadagno (digitale)
Frequenza filtro passa-basso
Pendenza frequenza filtro passa-basso
Fase filtro passa-basso
Accensione/standby automatici
Accensione/standby tramite segnale trigger
Ingressi Ingresso linea stereo (2 x RCA Phono)
Ingresso livello diffusori
(cavo di 5 m in dotazione)
Altezza 342 mm
Larghezza 270 mm
Profondità 358 mm
Peso netto 18,7 kg
Finiture Nero opaco
Bianco opaco

What Hi-Fi - April 2012
"Right now, this really is the subwoofer to beat."
Read the full review

Prodotti correlati

M-1

M-1

Il diffusore M-1 può essere utilizzato da solo, con un subwoofer in impianti stereo oppure come elemento base dei nostri sistemi Mini Theatre.

MT-60D

MT-60D

Il sistema home theatre MT-60D associa ai diffusori M-1 lo straordinario subwoofer PV1D per creare un insieme imbattibile.

Newsletter

Copyright © 2018 Bowers & Wilkins. All rights reserved.

You have arrived at the Bowers & Wilkins
Italian website.

Please click 'Yes' below if you would prefer to visit
our United States website.

NoYes