Car Audio

  • Innovazione
  • Principi acustici
  • Sintonizzazione
BMW 7 Series

BMW

Progettato in esclusiva per la nuova BMW Serie 7, l'impianto audio surround Diamond di Bowers & Wilkins è unico: un impianto audio con tecnologie acustiche mai viste prima in un'auto commerciale, come i tweeter con cupola in diamante. Fin dalle prime fasi, i team di ingegneri di BMW e Bowers & Wilkins hanno unito le forze per dare vita a un impianto audio ben integrato con la raffinata architettura degli interni dell'auto, con ogni singolo diffusore collocato nella posizione ottimale per l'acustica. L'obiettivo era offrire un'esperienza di ascolto che proiettasse l'ascoltatore nello studio di registrazione accanto all'artista.

Griglie a spirale di Fibonacci


Oltre a consentire un miglior passaggio del suono, le griglie a spirale di Fibonacci in acciaio inossidabile sobriamente illuminate fungono da raffinato complemento all'arredo dell'abitacolo.

Tweeter Diamond


Il diamante è il materiale ideale per i tweeter poiché è in grado di offrire la perfetta combinazione di rigidità e leggerezza per acuti realistici e cristallini che regalano un'esperienza di ascolto profondamente rivelatrice.

Volvo

Volvo

La passione di Volvo è progettare le sue auto attorno a chi le usa. Ciò significa anche offrire le migliori prestazioni acustiche. Questa è una delle ragioni alla base della riuscita della collaborazione tra le nostre due aziende, con un contributo senza precedenti di Bowers & Wilkins nella scelta delle posizioni più efficaci per i diffusori. Per la prima volta abbiamo impiegato la nostra tecnologia con tweeter centrale montato sulla sommità del cruscotto per un suono incredibilmente naturale e realistico e un'esperienza di ascolto impeccabile.

Posizione dei diffusori


Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli ingegneri Volvo garantendo il posizionamento ottimale di ogni singolo diffusore per un'acustica perfetta e un suono più avvolgente possibile.

Tweeter superiore


Il diffusore centrale con tweeter superiore minimizza la riflessione acustica dal parabrezza, generando un suono più dettagliato e realistico.

Maserati

Maserati

Maserati e Bowers & Wilkins: due aziende profondamente diverse con in comune la passione per l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione tecnologica. Abbiamo unito le nostre forze a quelle del leggendario costruttore italiano di auto sportive per sviluppare nuove idee e prodotti, tra i quali uno straordinario impianto audio per le più recenti vetture Maserati che utilizza molte delle tecnologie che Bowers & Wilkins ha sviluppato nei suoi 50 anni di esperienza al servizio della qualità del suono. Il risultato? Suono eccezionale in auto fantastiche.

Collaborazione


Dall’ambito musicale ai circuiti di gara, abbiamo esteso la nostra collaborazione con Maserati ad una serie di eventi speciali in tutto il mondo. Abbiamo inoltre sviluppato numerosi prodotti in Maserati Edition.

Materiali per l'acustica


Il Kevlar e il Rohacell, materiali che Bowers & Wilkins utilizza da lungo tempo per garantire prestazioni acustiche di eccellenza, si uniscono ora in una vettura Maserati per offrire frequenze medie cristalline e bassi profondi e potenti.

Car Audio

Il futuro

È impossibile prevedere il futuro per il settore degli impianti audio per auto, ma le prospettive sono interessanti. Pochi anni fa, avere un tweeter con cupola in diamante in un impianto audio per auto sembrava solo un sogno; con la nuova BMW Serie 7, il sogno è realtà. Lavorando con i progettisti di auto, i nostri scienziati e ingegneri cercano soluzioni innovative per la nuova generazione di impianti audio per auto e spunti per migliorare radicalmente l'attuale tecnologia dei tweeter, oltre a studiare il modo per garantire una percezione del suono ancora più naturale e realistica all'interno dell'abitacolo.

Newsletter

Copyright © 2017 Bowers & Wilkins. All rights reserved.